Leggera. Potente. Elegante.

Il modello F3 Competizione nasce dalla volontà di MV Agusta di ridefinire lo standard del segmento Supersport. MV Agusta presenta la moto più esclusiva e adrenalinica di media cilindrata, nata dalla base tecnica e stilistica della straordinaria F3 RR, in cui l’estrema cura per i dettagli si unisce a componenti e materiali finalizzati alla pura performance.

300

ESEMPLARI

La F3 Competizione è realizzata interamente a mano nello stabilimento di Varese, pezzo per pezzo, e ne sono disponibili solo 300 esemplari numerati.

COMPONENTI

Per la forcella è stato scelto il rinomato modello Öhlins NIX30 con steli rovesciati rivestiti in TiN da 43 mm, è completamente regolabile dal punto di vista idraulico e meccanico e consente di personalizzare il setup per la guida.Il pacchetto di sospensioni Öhlins riduce il peso di 1 kg rispetto alla sospensione di serie della F3 RR.

MATERIALI

Fibra di carbonio, titanio e alluminio sono i tre materiali principali che danno forma a questo capolavoro d'arte e ingegneria. Tutti i componenti aerodinamici sono realizzati in fibra di carbonio forgiata sfruttando la maestria artigianale che da lungo tempo è un segno distintivo di MV Agusta. Un ulteriore aggiornamento è costituito dai cerchi in carbonio, progettati appositamente per la F3 Competizione. Questi cerchi consentono di ridurre la massa e il peso non sospesi di 3 kg rispetto ai cerchi in alluminio della F3 RR.

MOTORE

Il fulcro della F3 Competizione è costituito dal leggendario motore controrotante a 3 cilindri da 798 cc di MV Agusta, dotato di valvole in titanio che consentono prestazioni eccellenti agli alti regimi, con il limitatore impostato a 13.500 giri/min. l motore rispetta gli standard di omologazione Euro 5+ e la configurazione di serie in cui è fornita la moto presenta uno scarico omologato per uso stradale.

ELETTRONICA

La F3 Competizione è dotata di quattro modalità di guida (Rain, Sport, Race e Custom) e alla possibilità di gestire numerosi controlli basati su parametri relativi alla posizione spaziale e al funzionamento del motore. Per il controllo di trazione sono disponibili 8 livelli: 2 per la pioggia, 3 per la strada e 3 per la pista. Il pacchetto elettronico è completato dall'ABS con due modalità di funzionamento (Sport e Race).

MOTORE

La F3 Competizione sfrutta l'avanzato assetto aerodinamico della F3 RR. Il pacchetto aerodinamico comprende un cupolino da gara fumé, carenature laterali in fibra di carbonio e un parafango anteriore in grado di ottimizzare il flusso dell'aria sia per il raffreddamento dei freni sia per il controllo della temperatura del motore.

ESTETICA

La sella è rivestita in Alcantara per assicurare, oltre alla raffinatezza, un'aderenza e un'ergonomia ideali durante la guida. Una caratteristica estetica di spicco è la finitura dorata di alcuni componenti, in particolare delle flange dei dischi dei freni anteriori e della corona posteriore.

DINAMICA

La F3 Competizione di MV Agusta è la Supersport più bella e affascinante mai realizzata al mondo. Ogni dettaglio riguardante la sua dinamica è stato meticolosamente analizzato e sviluppato per garantire prestazioni eccezionali sotto tutti gli aspetti.

Bonera – Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza MV Agusta

Brescia – Via Zammarchi, 3 – Tel. 030 371851