La soddisfazione dei nostri clienti è al primo posto. Per questo siamo pronti a rimborsarti se hai ripensamenti.

Scopri la formula Soddisfatti o Rimborsati.

È SEMPLICE.

La garanzia è valida solo per prenotazioni a distanza, di vetture:
NUOVE, USATE KM0 presenti nel nostro parco, per un valore massimo di € 50.000.

Logo_SoR_2

> contattaci, se prenoti A DISTANZA ti riserviamo la nuova formula soddisfatti o rimborsati

I nostri consulenti ti daranno tutte le indicazioni per effettuare la prenotazione!

REGOLAMENTO “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

> La formula Soddisfatti o Rimborsati può essere applicata solo alle vendite perfezionate online, quindi ai contratti conclusi esclusivamente fuori dai locali commerciali, fatta eccezione solo per le operazioni materiali di consegna e ritiro delle auto che possono essere svolte all’interno della Concessionaria.
La formula è applicabile solo alle vendite che non superano la cifra di 50.000 Euro, da intendersi come importo totale di vendita, iva compresa, indicato sulla fattura come Totale a Vs Dare.
La formula è applicabile solo alle operazioni di compravendita di autovetture nuove, usate, km0 e demo già presenti nello stock di Bonera SpA. Non è invece applicabile per le autovetture nuove, appositamente ordinate in base alle preferenze del cliente e non previamente presenti nello stock di Bonera SpA.

> La formula non è applicabile alle compravendite di veicoli con IVA al 4%, di veicoli destinati ai noleggi o acquistati con leasing, di veicoli adibiti a taxi o destinati ad autoscuole, usati per competizioni, con allestimenti particolari e autocarro, commerciali, ed infine di veicoli acquistati con Legge Dini.

> Il cliente, sia esso persona fisica o persona giuridica, può avvantaggiarsi dell’acquisto con la formula Soddisfatti o rimborsati solo una volta nel corso del medesimo anno solare. La formula può essere incompatibile con altre promozioni in corso di validità.

> La formula Soddisfatti o rimborsati prevede che al cliente venga concessa la facoltà di recedere dal contratto di compravendita inviando una raccomandata a/r a BONERA SPA, Viale Sant’Eufemia 28, 25135 Brescia, entro 15 giorni dalla data di CONSEGNA dell’autovettura. Non possono essere ritenute valide comunicazioni verbali di recesso o comunicazioni trasmesse in altra forma se non quella precedentemente prevista. Nello stesso termine il cliente ha l’obbligo di riconsegnare l’autovettura a Bonera SpA, nella stessa sede ove la stessa è stata consegnata.

> La comunicazione di recesso deve indicare chiaramente la volontà del cliente di recedere dal contratto di acquisto del veicolo (individuato a mezzo allegazione copia della fattura di vendita), che si impegna a riconsegnare integro e completo di tutte le sue parti.

> Il diritto di recesso può essere validamente esercitato a condizione che:

  • il cliente restituisca il veicolo nel termine di 15 giorni dalla consegna;
  • il veicolo venga riconsegnato integro e completo di tutte le sue parti, accessori e documenti e non deve aver subito alcuna modifica;
  • il veicolo non deve aver percorso più di 1.000 Km;
  • il veicolo deve essere riconsegnato nello stesso luogo dove il cliente lo ha ritirato, a mani della persona che verrà designata da Bonera SpA, restando a carico del cliente stesso le spese per la restituzione del mezzo; nel caso in cui la consegna sia avvenuta in luogo indicato dal cliente, diverso dalla Concessionaria, l’auto dovrà essere riconsegnata presso la sede di Bonera SpA, viale Sant’Eufemia 28, Brescia, sempre a cura e spese del cliente.
  • il veicolo deve essere mantenuto in perfetto stato di conservazione e non deve essere in alcun modo danneggiato o incidentato;

> Eventuali sanzioni, multe, provvedimenti amministrativi ed altri eventi inerenti la circolazione del veicolo nel periodo decorrente dalla consegna del veicolo al cliente ed il momento della riconsegna dello stesso alla Bonera, saranno interamente a carico del cliente, cui è da imputare ogni responsabilità.

> Mancando anche solo una delle condizioni indicate, il diritto di recesso decade e non potrà essere validamente ed efficacemente esercitato.

> Nel caso in cui il cliente abbia venduto a Bonera SpA un veicolo di sua proprietà, a titolo di permuta sull’acquisto del veicolo oggetto della presente promozione, decurtandone il valore dal prezzo del veicolo acquistato, se il cliente esercita il diritto di recesso, la Concessionaria si riserva la facoltà di decidere se rimborsare al cliente anche la somma pari al valore della permuta, restando il veicolo acquisito alla concessionaria, oppure restituire al cliente il mezzo precedentemente ritirato. In tale ultimo caso il veicolo verrà restituito alle stesse condizioni in cui è stato consegnato, senza rilascio di alcuna ulteriore garanzia.
Resta in ogni caso esclusa la possibilità di restituire ai clienti i veicoli già venduti dalla Concessionaria, ed i veicoli ritirati per i quali si sia proceduto alla rottamazione o radiazione.

> Nel caso in cui il cliente abbia acquistato il veicolo ricorrendo ad un finanziamento, la comunicazione di recesso dovrà essere inviata anche alla società finanziaria. Ricorrendo i presupposti per il valido esercizio del diritto di recesso, Bonera SpA provvederà direttamente alla restituzione della somma finanziata all’ente finanziatore. Verranno applicate le condizioni previste dalla società finanziaria per i casi di estinzione anticipata del contratto, e specificate sulla relativa modulistica, detratte in ogni caso eventuali penali per l’estinzione anticipata, ed al netto dei costi sostenuti per i servizi accessori e ogni altra spesa (es. spese istruttoria e rimborso assicurativo).

> In presenza di tutte le condizioni necessarie per l’esercizio del diritto di recesso, contestualmente alla sottoscrizione dell’atto di vendita, Bonera SpA ritirerà l’auto, impegnandosi a rimborsare al cliente l’importo pagato entro 15 (quindici) giorni lavorativi a mezzo bonifico bancario, restando quindi onere del cliente indicare le coordinate bancarie del conto corrente intestato al cliente, a cui dovrà essere effettuato il rimborso della cifra determinata come sopra. La somma che verrà restituita è pari all’importo versato dal cliente per l’acquisto dell’auto, detratte eventualmente le spese sostenute da Bonera SpA per il ritiro del veicolo ed al netto dei costi riferibili ad ogni servizio aggiuntivo attivato dal cliente che restano interamente a carico di quest’ultimo, così come resteranno a carico del cliente le somme relative a bollo, superbollo ed ecotassa.

> Per tutto quanto non indicato nel presente documento, valgono le condizioni generali di contratto.

Consulta le FAQ

Il cliente entro 15 giorni dal giorno di consegna deve:
a. spedire la raccomandata contenente la comunicazione di recesso; fa fede il timbro postale
b. recarsi in Concessionaria per riconsegnare l’auto
Per il valido esercizio del diritto di recesso, entrambe le condizioni devono essere rispettate.

Nella somma di 50.000 Euro è compreso tutto quanto indicato nella fattura. L’importo di riferimento è quello indicato in fattura alla voce TOT VS. DARE e ricomprende generalmente tutte le voci relative alla vendita dell’auto, comprese IVA, messa su strada, IPT, emolumenti, diritti e bolli.

Viene rimborsato l’importo di acquisto della vettura. Non vengono rimborsate tutte le spese diverse dal prezzo dell’auto. A titolo esemplificativo, si precisa che non verranno rimborsate somme relative ad oneri finanziari, spese per assicurazioni, spese istruttoria finanziamenti, spese per garanzie aggiuntive, bollo, superbollo ed ecotassa.

No. Tale costo non viene rimborsato. Resta a carico del cliente, essendo una spesa statale.

Deve essere specificato nelle note presenti sul contratto ed il cliente deve avere copia firmata delle Condizioni Soddisfatti o Rimborsati, sulle quali devono essere specificati data e numero di contratto e/o numero di targa del veicolo.

Deve inviare una comunicazione inerente al recesso anche alla società finanziaria. Bonera estinguerà il finanziamento, ma resteranno a carico del cliente tutte le spese e gli oneri sostenuti in relazione ad esso.